mercoledì 4 gennaio 2012

SPECIALE CAPELLI !!!!!

Capelli trattatiCapelli trattati3
Sono trattati se...
Sono tinti, decolorati o con la permanente. A risentire in modo particolare di questi trattamenti aggressivi sono i capelli secchi e sottili.


Come lavarli
Gli shampoo per capelli colorati, adatti a chiome fini e secche, evitano che la tinta si opacizzi con il tempo e ammorbidiscono la capigliatura. Mentre gli shampoo per chiome sfruttate sono indicati a capelli grossi, cui apportano nutrimento e idratazione. Una volta detersi, i capelli sono pronti a ricevere il trattamento idoneo, in base alle loro caratteristiche.


Come curarli
Le maschere contengono cheratina ed estratti naturali, utili per dare corpo ai capelli sottili. Mentre i ristrutturanti, ricchi di oli e lanolina, sono ideali per conferire vigore ai capelli grossi. Entrambe le tipologie non vanno applicate dopo ogni shampoo, per non appesantire troppo la capigliatura (la frequenza ideale è ogni 2 o 3 lavaggi). Di regola, sono utili spray e mousse dall’effetto emolliente, che facilitano lo styling e dimezzano i tempi tecnici.


Come fare un impacco
La maschera o il trattamento ristrutturante vanno applicati solo sulle punte, avvolgendo le ciocche intorno alla testa e coprendo l’impacco con la pellicola trasparente. Il calore che si sviluppa all’interno del turbante facilita l’apertura delle squame della cuticola e consente ai principi attivi di raggiungere il cuore dei fusti

Nessun commento:

Posta un commento