martedì 18 giugno 2013

Vi presentiamo Simona Petraglia per IZACCARIA MvR













Giovanissima stilista sempre alla ricerca di personali modi di esprimersi attraverso la comunicazione non verbale  “.. un dettaglio, un colore  un gesto involontario sono per me mezzi di espressione più significativi delle parole e da questi sono sempre partita per la realizzazione delle mie creazioni.. “





Il marchio Anima&ManiCreations richiama proprio l’attenzione al contenuto che solo l’anima può cogliere plasmata in forma attraverso le mani.
Dopo una laurea in sociologia ed un impiego regolare, molla tutto e avventatamente inizia a lavorare per perseguire il suo sogno avendo sempre pensato che il lavoro giusto per ognuno è quello per cui addirittura si pagherebbe pur di poterlo svolgere e così inizia una fruttuosa collaborazione tutt’ ora in corso con il laboratorio creativo “I giorni felici di Milù” di Marianna Matrone (artigiana ed artista impegnata nella lavorazione della carta), per poi arrivare all’apertura del suo marchio e alla produzione di bijoux ed accessori.



Sempre alla ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche per offrire un prodotto non solo unico ma anche in continua evoluzione, attratta dalla possibilità di cambiare destinazione d’uso ad un oggetto o ad un materiale,  è così che ad esempio le pagine di un libro diventano balze di un vestito o le chiusure zip diventano sinuosi ricami metallici. 

“Amo i contrasti perché ritengo che la diversità sia sempre arricchimento  e sperimentazione di nuove miscele, sia da un punto di vista intellettuale che materiale …”
Accostamenti ricercati come la preziosità di un manufatto soutache(tecnica di tessitura proveniente dall’est europeo con cui si realizzavano inizialmente le divise dello zar) con la modernità del plexiglass che provvede a farsi realizzare partendo da disegni che creo personalmente o l’austerità della pelle alla giocosità delle pietre dure, cercando sempre un risultato non banale.






1 commento:

  1. Sono queste le persone,semplici e comuni, che con il loro entusiasmo,il loro coraggio, il loro saper fare e l'amore per il proprio lavoro danno speranza per un futuro migliore al nostro paese!!in bocca al lupo simona!

    RispondiElimina