mercoledì 26 giugno 2013

Rosso metropolitano


Nuovo total look giocato sui contrasti per una fisicità longilinea. dalla carnagione chiara e un capello  rosso  che ha dettato le regole del gioco. E infatti, il cambiamento di look di Maria Rita, ha preso il via dal colore dei suoi capelli a cui abbiamo aggiunto luminosità e un tocco di ramato. Per il giorno è stato studiato un look sicuramente eccentrico, metropolitano,per una donna che ha il coraggio di osare in qualsiasi momento della giornata. Per i capelli: liscio perfetto con piastra e leggera cotonatura, completati con un accessorio piumato. Il trucco intensifica lo sguardo con toni a contrasto in bianco e nero. Labbra rosse lucidate con un gloss dalle stesse tonalità. Street style per gli abiti: skinny nero con pailettes, canotta stampata e sandalo di vernice rosso dal tacco vertiginoso. I contrasti continuano anche per la  sera, ma diventano meno audaci, per un look più romantico. Per Maria Rita abbiamo scelto un abito lungo, doppiato in tulle e pizzo abbinato a sneakers in denim e borchie.  Per gli occhi trucco studiato sulle tonalità fredde del verde e labbra rosse in perfetta sintonia con gli accessori corallo. Capello liscio, piastrato e cotonato lateralmente per un effetto vento.

Prima & dopo 

 







Prima & dopo 











  Hanno partecipato alla trasformazioe lo staff  IZACCARIA: Angelo Zaccaria, Antonella Russo, Claudia Quaglia, Margherita Zaccaria,  Marzia Carta , Katia Lombardo e Roberta Borrelli.

martedì 18 giugno 2013

Vi presentiamo Simona Petraglia per IZACCARIA MvR













Giovanissima stilista sempre alla ricerca di personali modi di esprimersi attraverso la comunicazione non verbale  “.. un dettaglio, un colore  un gesto involontario sono per me mezzi di espressione più significativi delle parole e da questi sono sempre partita per la realizzazione delle mie creazioni.. “





Il marchio Anima&ManiCreations richiama proprio l’attenzione al contenuto che solo l’anima può cogliere plasmata in forma attraverso le mani.
Dopo una laurea in sociologia ed un impiego regolare, molla tutto e avventatamente inizia a lavorare per perseguire il suo sogno avendo sempre pensato che il lavoro giusto per ognuno è quello per cui addirittura si pagherebbe pur di poterlo svolgere e così inizia una fruttuosa collaborazione tutt’ ora in corso con il laboratorio creativo “I giorni felici di Milù” di Marianna Matrone (artigiana ed artista impegnata nella lavorazione della carta), per poi arrivare all’apertura del suo marchio e alla produzione di bijoux ed accessori.



Sempre alla ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche per offrire un prodotto non solo unico ma anche in continua evoluzione, attratta dalla possibilità di cambiare destinazione d’uso ad un oggetto o ad un materiale,  è così che ad esempio le pagine di un libro diventano balze di un vestito o le chiusure zip diventano sinuosi ricami metallici. 

“Amo i contrasti perché ritengo che la diversità sia sempre arricchimento  e sperimentazione di nuove miscele, sia da un punto di vista intellettuale che materiale …”
Accostamenti ricercati come la preziosità di un manufatto soutache(tecnica di tessitura proveniente dall’est europeo con cui si realizzavano inizialmente le divise dello zar) con la modernità del plexiglass che provvede a farsi realizzare partendo da disegni che creo personalmente o l’austerità della pelle alla giocosità delle pietre dure, cercando sempre un risultato non banale.






mercoledì 12 giugno 2013

Daniele Barbato Fotografo Ufficiale IZACCARIA My Virtual Reality filòkalos

 Vi presentiamo Daniele Barbato Fotografo ufficiale dell'evento di questa estate 

IZACCARIA 2014 My Virtual Reality filòkalos




Daniele Barbato è specializzato in fotografia.
 Anni di
esperienza dietro l’obiettivo, e frequenti partecipazioni ad eventi del settore, gli consentono oggi di realizzare autentici scatti d’autore che non si limitano alla sola qualità tecnica dell’immagine, ma colgono tutte le emozioni di quegli istanti davvero irripetibili. Daniele Barbato si distingue per la sua capacità di entrare in perfetta sintonia con i soggetti fotografati ritraendoli nelle espressioni più caratterizzanti che donano grande naturalezza alla fotografia.
 
Massima serietà, discrezione e professionalità gli permettono di soddisfare le più diverse esigenze della clientela e di operare in modo che ciascuno possa sentirsi pienamente a suo agio davanti alla fotocamera.
Disponibilità per servizi fotografici su tutto il territorio italiano ed all'estero.


                          Ps .     CASTING


Vuoi essere modella  del Calendario
IZACCARIA 2014  My Virtual Reality filòcalos ?

Vuoi essere protagonista   di performance live
 di Mak-up Artist & Hair Style ?

E ancora sfilare la sera 
del 4 agosto insieme a modelle professioniste ?


Oggi tutto questo è possibile  prenota ADESSO  il tuo Casting qui    info@danielebarbato.it
o chiama al +39 349 71 34 806  www.danielebarbato.it
Daniele Barbato
Fotografo Ufficiale dell’Evento IZACCARIA  2014 My Virtual Reality filòcalos

Ti aspetta per il tuo Casting e per realizzare il tuo book fotografico 



mercoledì 5 giugno 2013

Ecco a voi Maria Vecchio





 Vi presentiamo una nuova Reginetta del nostro Evento Moda di questa Estate 


               IZACCARIA 2014 My Virtual Reality filòKalos 

Ecco a Voi 
Maria Vecchio 


Maria Vecchio, giornalista da tre anni e innamorata della moda da sempre. Abiti, borse, accessori di ogni genere, tacchi alti, shopping, riviste e creme sono la mia passione più sfrenata.Estremamemente curiosa verso tutto quello che mi circonda, attenta alle nuove tendenze e con gli occhi sempre puntati ai brandpiù innovativi.


E' la determinazione nel voler portare avanti questo amore che mi ha condotto qui. Glamorous Life punta ad essere un focalizzatoredi tendenze senza però dimenticare che se la moda lancia i suoi diktat, il nostro compito è quello di assimilare, rielaborare e personalizzare. Come diceva Émilie du Châtelet, "Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose l'esagerano; ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa".



Infine, c'è una frase di una grande donna alla quale penso e mi ispiro spesso, che credo mi rappresenti pienamente: "Sono stata una bambina ribelle, ero un'innamorata ribelle, una sarta ribelle, un vero demonio", Coco Chanel.

sabato 1 giugno 2013

Artista in tutti i Sensi per I ZACCARIA MvR Maria Conte



Cominciamo  a presentarvi gli Stilisti che faranno parte dell'Evento Moda di questa Estate 

"IZACCARIA My Virtual Reality filòKalos"

Che si terrà Domenica 4 Agosto @ Paestum 
Il Gallo e la Perla 

Ecco a Voi

 Maria Conte









Sarda d'adozione , Maria Conte ha vissuto dal 1964 a Nùoro dove si è diplomata presso l'istituto statale d'Arte. La successiva frequenza al corso d'arte del DAMS di Bologna le ha insegnato a contemperare la forte vena creativa con la sensibilità culturale necessaria per la produzione di gioielli dalla forma nuova ma pur sempre in rapporto con la tradizione, richiamata in maniera sottile da materiali, simboli e colori dei gioielli del passato.
 Nel 1980 apre  il suo laboratori "Orfevre" a Nùoro. il  premio “Exempla", assegnatole nel 1987 a Monaco di Baviera nell'ambito  di un concorso internazionale per giovani orafi, l'ha fatta diventare in poco tempo ,punto di riferimento per una schiera sempre più numerosa di giovani orafi sardi dei primi anni novanta. 
La conoscenza e l'incontro con la studiosa d'arti minori la dott. Maria Laura Ferru le danno modo ,dal 1966,con mostre  quali "I gioielli del Re" ,"Segni del passato per gioielli del presente" e" Etnica  gioielli del colore" ,di diventare sensibile interprete di un programma che attinge ispirazione dal patrimonio documentale e materiale della cultura sarda per offrire nuove e preziose rappresentazioni del passato elaborate con gusto moderno.
Singolari e unici, fantasiosi e irripetibili ,Maria ne illustra il significato e dice:" i gioielli parlano fra di loro un linguaggio fatto di luci dorate e bagliori inaspettati :riflessi di vita e di affetti, pensieri che si perdono nei lunghi capelli al vento di donne lontane, sinuosi serpenti, farfalle magiche ,maschere che ci nascondono, dolci animali che ci sorridono e il desiderio di poter avere qualcosa che non esiste.

Attività poliedrica ama il disegno, la pittura. La scultura ,la grafica e tutto ciò che ruota alla parola scoprire per creare. Crea "logos" per alcune attività come "Ghepardo sport" ,la "Crisalide" e la "Cornice". Manifesti pubblicitari per la usl n7 di Nùoro, per l'associazione Ammi ,per commedie  concorsi, concerti e per il cinema.
 Le attività di Maria Conte vanno sempre più estentendosi con mostre a livello  nazionale e internazionale. Le sue creazioni partecipano sempre più frequentemente a sfilate  prestigiose di gusto e di raffinata originalità.