Prima osservare il proprio capello, vedere se è sottile o grosso
la seconda : osservare il proprio cuoio capelluto e vedere se tende ad essere "secco" o se si appesantisce velocemente quindi "grasso".
Da queste due valutazioni si può individuare il prodotto giusto per lavare i tuoi capelli.
Se hai riscontrato di avere un capello "secco" ti consiglio di usare prodotti molto emolienti cercando di riparare con dolcezza sopratutto le punte della tua chioma ,,,, Spesso questo fenomeno accade dopo l' esposizione al sole se nn li hai protetti con prodotti specifici ;Quindi distribuire il prodotto sui capelli e incominciare a massaggiare dolcemente sempre nel verso del capello senza attorcigliare e quindi creare nodi .Risciacquare con acqua leggermente calda e proseguire con una buona maschera. "Vi potrei consigliare tanti ottimi prodotti " ma di questo ne parleremo successivamente .
La cosa da ricordare è che un buon prodotto nn può costare al di sotto di 13 euro per lo Shampoo e 16 per la maschera .
Se avete riscontrato di avere il capello grasso vi consiglio di usare uno Shampoo normalizzante che vi riequilibra sia la cute che le punte , in questo caso ti consiglio di usare una maschera senza risciacquo molto leggera ma nutriente e che ti renderà il capello brillante senza appesantirlo questo sempre La cosa da ricordare è che un buon prodotto nn può costare al di sotto di 13 euro per lo Shampoo e 16 per la maschera .
premesso che nn ci siano altri problemi tipo forfora o descquamazione ecc....
Se hai riscontrato di avere il capello che s'ingrassa" velocemente il mio consiglio è di usare uno Shampoo anti grasso che riduce la produzione di sebo e ti aiuterà a mantenere la tua piega più a lungo, in questo caso lo shampoo va scelto con attenzione per evitare di prendere prodotti troppo agressivi che possono avere l'effetto contrario quindi scegliete prodotti sempre di qualità *... Altro piccolo particolare che vi consiglio nel caso in cui avete la cute grassa e le punte secche ,denominato comunemente caso Bivalente,di non usare mai maschere o balsami ,ma uno spray districante molto leggero che agirà solo sulle lunghezze senza appesantire la cute.In conclusione il rimedio naturale più efficace quando risciacquate è usare acqua molto fresca "ovviamente nei limiti " questo aiuterà le ghiandole sebacee a normalizzare il proprio funzionamento.... altri piccoli segreti per i tuoi Capelli prestissimo su questo blog .....ti aiuterò per far sì che anche tu abbia capelli stupendi !!!
Manlù Search Fashion @
Nessun commento:
Posta un commento