mercoledì 13 febbraio 2013

Antonella: Moderna Audrey o stile parigino?


Nuovo e ormai consueto appuntamento di consulenza total look. La parola d' ordine questa volta è stata DIVERTIRSI. Divertirsi con abbinamenti coraggiosi e volumi asimmetrici, divertirsi con il colore, divertirsi a mixare e stravolgere il giorno e la  sera. Testimonial del giorno Antonella, una studentessa giovane e frizzante, ma nascosta dentro i consueti abiti comodi da "oggi vado all' università e no mi faccio notare". Abbiamo deciso così di studiare due look che la rendessero brillante e super glamour sempre! Per il look da giorno ispirazione classica, di un' icona di stile d'altri tempi, una moderna Audrey Hepburn: un mix di intelligenza e semplicità che genera bellezza. Uno stile classico, quinidi, rivisitato in chiave ultra moderna, e così il classico tubino nero di Holly in Colazione da Tiffany, si arricchisce di catene e inserti in pelle. Il little black dress non va mai accessoriato, restando un modello classico dell' eleganza minimal, e in questo caso più che mai. L' unico tocco di estrosità lo abbiamo riservato alle scarpe: spuntate, con stampa cartoon e grande fiore laterale.  L'ispirazione continua anche per acconciatura e make-up. I capelli sono stati raccolti, volumizzati nella parte superiore e  per il frontale un ciuffo-frangia che valorizzasse  ancor di più i suoi lineamenti e il trucco studiato sullo stesso leitmotiv. Incarnato molto chiaro, occhio allungato, ombretti chiari nei toni del beige e del panna, ciglia finte a ciuffetti solo sulla parte esterna. E per mettere in evidenza la forma delle labbra e focalizzare l' attenzione sullo sguardo, labbra nude.
Per la sera manteniamo ancora il concetto di eleganza attraverso uno stile parigino, ecclettico e ricco  di contaminazioni. Ancora total black come base, con leggins e maglietta asimmettrica. Colore invece per il capospalla, stravagante in giallo e le scarpe in gomma profumata, turchese Tiffany. E per rendere speciale l' outfit, collane multifilo in oro e argento e cappello a tesa larga. Di sera i capelli acquistano volume attraverso la cotonature delle punte. Il trucco si accentua e il tono dominante diventa il rosso, sia per le labbra che per le ciglia glitterate.



Una moderna Audrey Hepburn



Il classico tubino nero si arrichisce di catene e inserti in pelle


































Hair styling-Backstage


Stile parigino: eclettico e ricco di contaminazioni



Stravagante in giallo e con capello a tesa larga


Prima e dopo: i due  look per Antonella



Prima e dopo - trasformazione giorno, little black dress


Prima e dopo - trasformazione da sera, colore e cappelo a tesa larga

















































Hanno partecipato alla trasformazione lo staff  IZACCARIA:
Angelo Zaccaria, Antonella Russo, Claudia Quaglia, Margherita Zaccaria e Roberta Borrelli che per  IZaccaria segue il progetto di Consulenza total look e questo spazio per interagire con noi. Vi aspettiamo

4 commenti:

  1. hi dear, just found your blog :)
    it's amazing so i follow you now :)
    hope you do the same..
    kisses :)

    RispondiElimina
  2. ottimo lavoro......io voglio uno stile rock datemi qualche consiglio =p Marzia help me =) =) Dany

    RispondiElimina