mercoledì 24 aprile 2013

La tua consulenza Make-up ON LINE !!!!!







Benvenute nel nostro salotto virtuale tutto dedicato alla consulenza make up!

Le padrone di casa Margherita Zaccaria e Marzia Carta apriranno le porte a tutte le vostre domande e curiosità, pronte ad offrirvi suggerimenti personalizzati e spunti originali per un make up impeccabile in ogni occasione .
Un duo professionale ma altrettanto frizzante  unito da una passione sfrenata per tutto ciò che è colore , alla ricerca costante di nuove tendenze che sapranno trasformare per voi in semplici consigli da sfoggiare nella quotidianità.

Vi aspettiamo numerose nel  nostro nuovo salotto per interagire su tutto ciò che riguarda il make up,  M&M pubblicheranno per voi articoli utili in materia di bellezza e cosmesi prendendo spunto dalle vostre richieste e novità del momento.
Dedicatevi del tempo perchè il mondo del make up non esiste solo nelle passerelle, bastano infatti piccoli gesti per far si che ogni donna possa sentirsi protagonista della sua giornata.

12 commenti:

  1. Ciao Marzia !! Volevo chiedere un consiglio!!! Ho la carnagione non tanto chiara con qualche piccola imperfezione sul viso. Che tipo di fondotinta potrei usare?!!! Cerco qualcosa di coprente ma luminoso che non secchi la pelle.... Grazie mille
    Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria e benvenuta nel nostro coloratissimo salotto! Partiamo subito dalla tua richiesta che considero importantissima perchè la scelta del fondotinta è la base per ottenere un trucco perfetto, quindi fondamentale scegliere quello giusto. Considerando che non hai grosse imperfezioni potresti optare per un fondo fluido, la tipologia più versatile poichè in base alla sua formulazione si adatta a qualsiasi tipologia di pelle. La texture è leggera, ma garantisce una buona coprenza e luminosità.
    Per la scelta del colore DA RICORDARE non devono esserci stacchi tra collo e viso quindi applica una piccola quantità tra mascella e collo, sfuma e picchietta col polpastrello e se il colore si fonde con il tuo incarnato hai trovato quello adatto a te!
    Continua a seguirci e ad accomodarti nel nostro salotto per qualsiasi altro dubbio o curiosità, sarà un piacere accompagnarti nei tuoi gesti quotidiani di bellezza!
    Un caro saluto
    Marzia

    RispondiElimina
  3. Ciao marzia,innanzitutto complimenti per il blog,lo trovo molto interessante e mi piace anche l'idea del salotto perche fa pensare ad una chiacchierata tra amiche. E adesso veniamo alla domanda:ho delle macchie scure sugli zigomi e una sulla fronte. Esiste un corretore in grado di coprirle? Grazie e buon lavoro,tonina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tonina! Prima cosa M & M ti ringraziano dei complimenti sul nostro salotto hai proprio colto nel segno, ma parliamo di te. Il tuo è un problema molto diffuso, le macchie sul viso si presentano diverse nel colore a seconda della causa che le fa sorgere e sulla base di questo bisogna scegliere il giusto correttore ricorrendo a quello complementare alla macchia stessa. Per le tue di colore bruno ne applicherai uno dalla tonalità tra l'arancio e il rosa (color biscotto). Picchietti sulla zona interessata per rendere il tutto omogeneo e fissi con della cipria opaca, dopodichè puoi passare alla stesura del tuo fondo insistendo sulla macchia per nascondere al meglio la correzione e concludi con una spolverata di cipria sempre opaca.
      La tua base è pronta!
      Ti aspetto per altri consigli continua a seguirci!
      Marzia

      Elimina
  4. Ciao!!finalmente un luogo perfetto per sanare i nostri dubbi!!Dunque...io vorrei sapere quali colori d' imbretto valorizzano meglio il verde cadtano degli occhi. I miei sono un po particolari.mtendo a usarevtutte le tonalita del blu...ma forse non e' la soluzione ideale....che mi dite????Vorrei che il verde dell iride
    venisse proprio fuori!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Ivana..vorrei sapere se in base alle attuali tendenze e' ancora valida la vecchia regola secondo la quale truccare molto gli occhi deve equivalere a zero/poco trucco sulle labbra e viceversa!!!!Grazie!

    RispondiElimina
  6. Buonasera M&M!! Ho una piccola gobba sul naso.. Come faccio a nascondere il difetto?? Complimenti per il blog e... Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. Salve a tutte sono Margherita l'altra "M"!! Vorrei ringraziare tutte voi che avete cominciato a seguire la nostra rubrica, siamo felici di poter interagire con voi e confrontarci su idee, consigli e piccole astuzie che riguardano il mondo del make up e della bellezza.
    Per quanto riguarda il colore dell'ombretto mai come questa estate possiamo osare con tutti i colori della palette, infatti il MUST del momento è sicuramente il monocromatico molto colorato, non abbiate quindi paura di osare ma divertitevi con colori vivaci.
    Per quanto riguarda gli occhi verdi-castani, sono sicuramente valorizzati dai toni del grigio e del viola che possono essere usati individualmente o sfumati tra di loro, una matita nera leggera sfumata tra le ciglia superiori ed inferiori finirà il gioco!
    Per quanto riguarda la gobbetta bisogna utilizzare un correttore scuro sulla zona interessata sfumato bene col polpastrello,le tonalità scure tendono infatti a rimpicciolire e far rientrare, quindi l'effetto ottico sarà immediatamente quello di veder ridotta la gobbetta. Applicare poi il normale fondo stendendo bene il prodotto anche sulle correzioni.
    Scriveteci in tante e date anche voi la vostra opinione, un bacio a tutte voi da M&M!

    RispondiElimina
  8. Tra un po'un nuovo interessante post su come preparare la pelle all'esposizione solare. Trucchi su come intensificare l'abbronzatura in modo naturale e sano.

    RispondiElimina
  9. Ciao Marzia volevo chiederti.. quando metto il primer viso , prima metto la crema poi il primer e poi il fondotinta???
    RITA

    RispondiElimina
  10. Ciao Rita allora parti sempre da una crema idratante che prepari la pelle del viso alla stesura della base, vista la stagione calda scegli una crema opacizzante che non faccia sudare, dopodiché puoi procedere con primer e fondo e se non hai grosse imperfezioni opterei per una crema colorata.
    Per quanto riguarda il primer consiglio l'applicazione giornaliera solo nel caso in cui non contenga siliconi, puoi trovarli tranquillamente in commercio come basi trucco non siliconiche che uniformano incarnato e aiutano nella stesura del fondotinta.
    Ti aspetto per altri consigli o curiosità... M&M sono a vostra disposizione!!

    RispondiElimina