sabato 22 ottobre 2011

Come fare una treccia "a spiga"

Negli Stati Uniti è "fishtail braid" mania: la treccia a spina di pesce (o a spiga) ha sfilato sulla passerella Christian Dior AI 2010-11 e sulle teste delle celebrities: è una bellissima e raffinata alternativa alla treccia normale, semplice da portare, con maxi frangia o ciuffi ribelli. Impara a realizzarla da sola seguendo i nostri semplici step!

1 "treccia a spiga" si realizza partendo da una normale coda di cavallo, realizzata in basso sulla nuca. L'importante è pettinare e districare al meglio le lunghezze, perchè lavoreremo utilizzando piccole ciocche.
Una volta realizzata, la coda va divisa in due maxi ciocche di pari dimensioni.
2 Partendo dall'esterno, preleva una piccola ciocca da una delle due porzioni, ad esempio quella di destra, e uniscila alla porzione "grande" di sinistra. Una volta unita, la ciocca non serve più, pertanto puoi unirla liberamente alla porzione di coda.

3 Ora preleva dalla "coda sinistra" un'altra piccola ciocca e uniscila alla porzione di destra. Procedi così fino alla fine: può sembrare complicato, ma una volta imparato il meccanismo, si rivelerà semplice!

4 Procedi con gli intrecci fino alla fine delle lunghezze, chiudi con un elastico ed ecco fatto, la tua treccia "fishtale" (a spina di pesce) è pronta.
Un consiglio: per ottenere una coda regolare e composta, assicurati sempre che le ciocche e la coda siano tese e intrecciate mantenendole tirate.

5 Il risultato dipende da come intrecci e tiri le ciocche: per avere una treccia filiforme e composta devi intrecciare le ciocche con fermezza, mentre se desideri una treccia un po' ribelle e irregolare, mantieni una presa morbida e utilizza ciocche di svariate misure.

Manlù Search Fashion

Nessun commento:

Posta un commento