sabato 11 maggio 2013

COME ABBRONZARSI SENZA RISCHI




Il caldo inizia a farsi sentire , la voglia di liberarsi dai vestiti pesanti si fa avanti, ma spogliarsi ed indossare mini o vestitini che lascino vedere il pallore non è piacevole.
 Il rimedio è correre appena possibile ad esporci al sole ……..ma per affrontare il SOLE in maniera giusta e senza far correre rischi inutili alla nostra pelle, occorrono pochi gesti che ci aiuteranno a rispettare la nostra epidermide. Infatti se è pur  vero che il sole ci fa tutti più belli e altrettanto vero che preso in malo modo è dannoso e rischioso.
La prima regola da seguire è quella di prepararci all’esposizione con degli SCRUB da effettuare 1-2 volte a settimana con prodotti facilmente reperibili in commercio ,o se amiamo i rimedi naturali prepariamo un vasetto di yogurt naturale al quale aggiungiamo dello zucchero di canna ,massaggiamo il preparato su tutto il corpo con movimenti circolari , che ci aiuteranno ad eliminare le cellule morte e renderà la pelle morbida ed elastica pronta per un abbronzatura piu’ intensa e duratura.
Molto importante è l’idratazione: una pelle ben idratata infatti alza le sue difese e quindi si protegge meglio dai raggi dannosi .Oltre ad una crema, quindi, si  puo’ usare anche una maschera idratante .
Ottimo rimedio per preparare l’intero organismo all’esposizione è quella di assumere degli integratori a base di betacarotene e vitamine, in modo da rendere piu’resistente la pelle ed evitare eritemi ed intensi rossori.
Aumentare nell’alimentazione il consumo di frutta e verdura colorata, che aiutano ad intensificare e conservare piu’ a lungo il colore.
NON DIMENTICATE  USARE SEMPRE LA PROTEZIONE GIUSTA SECONDO IL FOTO_TIPO E DI NON ESPORSI NELLE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA. 






Nessun commento:

Posta un commento