martedì 4 marzo 2014

IZACCARIA No Conventional 2014 Fashion Week @ Milan

IZaccaria No Conventional Milano Fashion Week
Martedì 24 si è conclusa una delle settimane più frenetiche e famose della capitale della moda, ovvero la Milano Fashion Week.
Solo il nome evoca scenari da sogno per i fashion addicted: stilisti, sfilate, passerelle, collezioni fantastiche ed eventi che più glamour non si può. Tutto assolutamente da sogno!
IZaccaria non potevano non essere presenti laddove non solo moda, ma soprattutto arte e creatività regnano da protagoniste . Nell'arco di un' intensa settimana i media ci hanno condotto nell'affascinante mondo delle passerelle dove i guru della moda dettano quale stile e colore indossare , sono menti geniali che scrivono e realizzano la storia del fashion internazionale.. Riflettori puntati, scenografie da sogno ma ... soffermiamoci per un attimo e accendiamo le luci verso chi lavora dietro e fuori le quinte senza sosta.
Backstage, gli stessi che fanno la fila sfoggiando i loro outfit migliori, passanti che affollano le vie, bloggers, tutti costantemente in scena ad esprimere la propria arte. La vera bellezza di questo evento mondiale è racchiusa qui : ognuno, a prescindere dal proprio status, merita un ruolo da protagonista, merita di essere riconosciuto come tale e nessuno potrebbe mai dire il contrario.
A favore di questi soggetti anch'essi personaggi, esistono menti altrettanto geniali e creative che pur non disdegnando lusso ed elite delle grandi sfilate , svolgono un ruolo da tramite tra il mondo apparentemente inaccessibile dell'alta moda e chi tutto ciò lo vive e ammira solo in lontananza, mai ai primi posti sempre riservati a chi in questo settore percorre già la sua rinomata strada.
Ed è proprio grazie a questi "tramiti" che la Milano Fashion Week diventa un prodotto fruibile nella sua straordinarietà , non più riservato, non più inaccessibile e soprattutto sempre lì , parallelo e contemporaneo all'immagine di quella Milano Moda visibile in ogni parte del mondo.
Proprio da quì entra in scena il progetto di IZaccaria No Conventional : dalla volontà di essere non solo dei professionisti per chi quella realtà già la vive, ma anche per chi, lì presente, è alla ricerca del suo momento e della sua meritata visibilità . L' abilità del team ha ancora dato prova della sua sinergia : strumenti da lavoro alla mano, sono stati capaci di creare dei veri e propri fashion-corner on the roard, dove fermare persone normali e dar loro modo di venire truccate, acconciate e fotografate dal team , trasformandosi così anche loro in protagonisti e dando vita ad uno spettacolo nello spettacolo.
Risultato: un successo enorme che ha portato tantissime persone tra cui fashion blogger e modelle, a sottoporsi alle sedute live di hair-styling realizzate da Antonella Russo, di make-up realizzate da Margherita Zaccaria e Marzia Carta e shooting realizzati da Annalisa Maffia, tutto sotto l’attenta supervisione dell’art directior Angelo Zaccaria, attirando frotte di fotografi e curiosi che si trovavano nelle vicinanze.
Tutti volevano comprendere chi e cosa ci fosse dietro a tanta originalità e tra un' intervista e l'altra non sono mancati i consensi perchè anche durante la fashion week, è la novità e la non convenzionalità della cose a renderle uniche e speciali.

Esattamente come il lavoro compiuto dallo staff de IZaccaria con il progetto No Conventional Milano Fashion Week che di certo non si conclude quì .. Continueremo a seguirli percorrendo le loro strade poichè con loro vivremo sempre l'avventura entusiasmante di poterci spingere oltre...

Di   Claudia Giordano


Clicca su questo Link per vedere video ufficiale 
http://www.youtube.com/watch?v=sTRzXaNZ4bw&list=UU_u3mzJFjTzsW9M_DbxInqQ















































Nessun commento:

Posta un commento