martedì 20 dicembre 2011

Natale a Parigi ....meraviglioso !!



Natale a Parigi

Natale nella Ville Lumière...

Parigi, città raffinata e multietnica, non resta insensibile al calore del Natale ma lo accoglie ogni anno con nuovi colori.



A partire dalla fine del mese di novembre, infatti, le iniziative natalizie in città si moltiplicano. Al centro della place de la Concorde viene eretta una grande ruota panoramica dalla quale poter godere della migliore vista sui giardini delle Tuileries e sugli Champs-Elysées; davanti all’hotel de ville (municipio) viene installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio e i grandi magazzini riempiono le vetrine di scenografie fantastiche, pura delizia per grandi e piccini.
Anche la Tour Eiffel, ormai da più di un secolo il simbolo indiscusso della capitale francese, partecipa ogni anno ai festeggiamenti natalizi, vestendosi con abiti colorati e presentando speciali allestimenti all’interno, come l’indimenticabile bar di ghiaccio o il percorso innevato. Così, ogni sera, alle 20, 21, 22 e 23, dopo i cinque minuti di scintillamento abituali, comincia lo spettacolo…per vederlo bisogna recarsi al Trocadéro, mentre, se si sale sulla torre, al primo piano è possibile percorrere una mostra sulla storia del monumento.

Inoltre, anche a Parigi, come nelle cittadine mitteleuropee sono allestiti dei mercatini natalizi. Gli chalet dei mercatini di Natale adornano il viale più bello del mondo, gli Champs Elysees, tra Place de la Concorde e il Rond Point des Champs-Elysees. Prodotti artigianali, pietanze e decorazioni natalizie saranno i protagonisti del più magico ed elegante mercatino di Natale al Mondo!

Direttamente da Parigi foto di Nadia Hallaf

Manlù Search Fashion @







Nessun commento:

Posta un commento