giovedì 26 aprile 2012

TUTTI PRONTI PER IL GLAMPRO !!

A BATTIPAGLIA ARRIVA GLAMPRO: IL PRIMO GRANDE EVENTO-STUDIO, STILE E BELLEZZA DEL CENTRO-SUD, OSPITI D’ONORE DIEGO DALLA PALMA E GRANDI MAESTRI DEL SETTORE, CONDUCE FRANCESCA RETTONDINI
Nasce GlamPro, il primo evento-studio del centro-sud dedicato interamente alla costruzione dell’immagine: dal make-up all’hair-style, dagli abiti agli effetti speciali cinematografici, ai gioielli, i professionisti del settore rivelano i trucchi del mestiere, in una ventiquattr’ore dedicata interamente alla bellezza e alle sue molteplici forme.
Francesca Rettondini conduce la prima e attesissima edizione di GlamPro, un appuntamento imperdibile per tutti i make-up artist e i semplici appassionati.
A guidarci nelle ultime tendenze in fatto di moda e bellezza grandissimi nomi, primo fra tutti l’esperto d’immagine, image maker, scrittore di fama mondiale e vero e proprio guru di stile e bellezza Diego Dalla Palma.
Le porte del PalaTeatro di Battipaglia si apriranno il 3 giugno 2012 alle 10, con tre Creation-Corner, due riservati all’organizzazione delle sfilate che si terranno nella fascia pomeridiana, uno interamente dedicato allo studio degli effetti speciali cinematografici.
Saranno protagonisti inoltre Stefano Anselmo, scrittore, maestro e formatore indiscusso di make-up, autore degli storici maquillage di Mina, con cui collabora dal ’77, di Anna Oxa e di altre grandi protagoniste di cinema e televisione, Vittorio Sodano, make-up and special effects designer, due nomination all’Oscar, la prima per Apocalypto di Mel Gibson, la seconda per Il Divo di Paolo Sorrentino, quest’ultimo vincitore del David di Donatello e per entrambi il premio Cinearti “La Chioma di Berenice”, Antonio Ciaramella, make-up artist e designer, responsabile make-up per il brand Yell Industry campagne pubblicitarie e sfilate di moda “Alta Moda Roma” con i designer Luigi Borbone e Covherlab, Peppe Volturale designer Haute Couture, impegnato sia in televisione (La Vita in Diretta, Verissimo, ecc.) sia in passerella, Mirko De Benedettis make-up artist che ha collaborato con Rai (Live for Telethon – La notte del mito) e Mediaset (Bisturi, nessuno è perfetto – Ciro presenta Visitors), Alex Praticello Hair Style Performer, impegnato in tutto il mondo come trainer e collaboratore dei principali saloni di bellezza di Milano, “i Zaccaria” Hair Style Performers Fashion, che vanta collaborazioni con i grandi marchi del settore (L’Oreal e Matrix) e Rossella Gregorio, make-up artist and special effects, assistente di Vittorio Sodano per il make-up di Apocalypto e Il Divo e responsabile del trucco in produzioni cinematografiche come Dieci regole per far innamorare di Cristiano Bortone e Io e te di Bernardo Bertolucci.
Grandissime personalità a cui si aggiunge la presenza prestigiosa di Gerardo Sacco, maestro orafo di fama mondiale, i cui gioielli hanno esaltato il fascino di donne dalla bellezza senza tempo come Liz Taylor , Isabella Rossellini, Monica Bellucci, Maria Grazia Cucinotta, Elena Sofia Ricci. Di rilievo è stata la sua collaborazione con il regista Zeffirelli per il cinema, Luciano Pavarotti per il teatro, nonché collaborazioni televisive.
Non da meno sarà la presenza dell’attore - regista Nicola Acunzo (“Vallanzasca – Gli Angeli del Male”, “Le Rose del Deserto”, “Baciami Piccina”), impegnato nella realizzazione di un cortometraggio ambientato negli anni’50, di cui saranno proiettate brevi scene nel corso dell’evento.
Durante la giornata i grandi maestri dell’immagine e della bellezza femminile sveleranno i “trucchi del mestiere” in diretta, dal make-up all’hairstyle, con performance live sul palco.
Arricchiranno la giornata i collegamenti dal backstage, durante i quali sarà rivelato il vasto e articolato mondo del “dietro le quinte” dell’evento più glamour di sempre: la sfilata di moda.
Un’occasione unica per chi vuole intraprendere una carriera nell’universo in espansione della moda e della bellezza, ma anche per i semplici appassionati che potranno assistere dal vivo alla creazione dell’immagine in ogni sua sfaccettatura: dal trucco, alle acconciature, alla scelta degli abiti, ai gioielli.
Risate per concludere, con il cabaret di “Made in Sud”: Nello Iorio, Ciro Giustiniani, Pasquale Palma e Marco Cristi si esibiranno sul palco del GlamPro.

1 commento:

  1. molto interessante, io sono ad un ora da battipaglia, è possibile presenziare?? pass anche sul mio blog fires-flowers.blogspot.com

    RispondiElimina