sabato 8 dicembre 2012

Ecco come fare L'albero di Natale !!!


Scopri come fare:

  • 1
    Prima di tutto, devi montare l'albero. Inizia dai piedi, avvitandoli stretti insieme, poi monta anche la parte superiore. Ora, se lo desideri, prendi una scatola aperta (che contenga bene i piedi dell'albero) e fissala alla base dell'albero con del nastro isolante. Prendi della carta crespa rossa (o del colore che preferisci) e fissala intorno alla scatola con del nastro biadesivo. Riempi la scatola in profondità con della carta da giornale e sulla parte più superficiale con della carta crespa marrone, per dare l'idea del vaso con la terra. Ora apri tutti i rami dell'albero, tendendoli bene.
  • 2
    Passa alla fase della decorazione: decidi se vuoi il tuo albero colorato o in tinta unita e usa decorazioni di colori che stiano bene tra loro, magari tono su tono. Puoi anche decidere di farlo bicolore, ad esempio con nastri bianchi e palline blu. La prima cosa che si mette sull'albero sono le luci. Comincia dall'alto, ponendole tutte sullo stesso livello dei rami e, quando arrivano in basso, fai in modo che finiscano nella parte meno visibile dell'albero. Se un filo di luci non basta, usane due, disponendoli a livelli diversi.


  • 3 Adesso scegli se vuoi decorare l'albero con le catene di perle o con i fili.  Se scegli i fili, non esagerare: essendo voluminosi, potrebbero oscurare l'albero ..Non disporre mai i fili o le perle allo stesso livello delle luci.  Puoi iniziare con il resto delle decorazioni: le palline, i fiocchi, pupazzetti, mini pacchetti regalo, renne.  Non usare le palline in vetro se hai bambini piccoli in casa e ricorda di non caricare mai troppo l'albero di oggetti.. 
  • 4
    Se ci sono dei rami ancora un po' spogli, divertiti con una bomboletta di neve spray, ma ricoprili solo sulle punte. Fornirai un tocco in più al tuo albero. In alternativa, puoi usare bombolette di colori argento o oro, ma attenzione perché sono solitamente permanenti. Spegni la luce e accendi l'albero. Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento