mercoledì 12 dicembre 2012

La temperatura scende...consigli per un total look anti-freddo

Eccoci come promesso arriva il primo post, firmato Manlù search Fashion, per il vostro TOTAL LOOK! E con le temperature in rapida discesa , quale tema migliore su cui confrontarci, se non le strategie anti-freddo per combattere il grigio inverno senza rinunciare ad essere glamour?
La parola d' ordine quando si parla di inverno rimane vestirsi a strati, evitando chiaramente di infagottarsi, e puntando invece sui materiali: pull e vezzi fur ci aiuteranno a combattere le temperature più rigide. Cappelli, colli e sciarpe ci vengono in aiuto, ma soprattutto per gli accessori, manteniamoci sui colori basici: abbiamo molte cose addosso evitiamo l' effetto multicolor.





Per un look up-to-date scegliete il nero, non colore per eccellenza, ma abbinate neri di materiali diversi e arricchitelo con lavorazioni, applicazioni e piccole borchie in oro e argento. Giacche morbide e giubbini in pelle efffetto total black, contrasti che si fondono, per una Audrey Hepburn dall' animo rock.
Dalle passerelle allo street style, grande ritorno della pelle, non solo per gli accessori, ma anche per vestire la donna con capi che aderiscono al corpo. E ancora il marrone, che scalda l' inverno come le forti tonalità del rosso, riprese anche per lui.


E se colli e sciarpe non aiutano i nostri capelli, il consiglio è semplice e anche in questo caso al passo con le ultime tendenze che preferiscono teste poco "rigide". Molto divertenti le trecce, poco definite in stile vintage; optate altrimenti per un altro must di stagione, lo chignon volutamente spettinato per un effetto after-party. 


                    
Per il make up puntate su una base mut e lavorate per sottrazione: mettete in evidenza la bocca con un bel colore rosso e per gli occhi toni neutri e ciglia curate , altrimenti puntate sullo smokey in nero classico o marrone ma poi lasciate la bocca il più naturale possibile. 



Questi i nostri consigli, ora però vorremmo confrontarci con voi, aprire un canale di comunicazione per  far nascere nuovi stimoli. Voi che ne pensate? Con quale look affrontate questo grigio e freddo inverno? Aspetto i vostri commenti Manlù search Fashion
E per un look personalizzato non esitare a contattarci 

6 commenti:

  1. Per chiunque voglia accedere ai nostri commenti senza effettuare la registrazione vi ricordo che basta selezionare commenta come Anonimo, nel menù a tendina in basso. Buona giornata a tutti....in attesa dei vostri commenti!

    RispondiElimina
  2. ECCO UN BLOG ADATTO A ME UNA SORTA DI CAFFE' VIRTUALE TRA APPASSIONATE DI TOTAL LOOK, FANTASTICO! E A PROPROSITO DI FREDDO STAMANE QUI' IN SARDEGNA L'ARIA E' PUNGENTE, MI CHIEDEVO SE STO PROTEGGENDO NEL MODO GIUSTO PELLE DEL VISO E CAPELLO. GENERALMENTE PROCEDO COSI: IDRATO PELLE DEL VISO MATTINA E SERA CON UNA BUONA CREMA E AGGIUNGO UN PO' DI OLIO ALLA VITAMINA E, PER QUANTO RIGUARDA I CAPELLI ADOTTO SEMPRE UN BALSAMO O IN ALTERNATIVA UNA MASCHERA NUTRIENTE E PRIMA DELL'ASCIUGATURA UNA LOZIONE PER LE PUNTE SECCHE.. AVETE ALTRI SUGGERIMENTI DA DARMI?SONO PRONTISSIMA A PRENDERE APPUNTI!!
    lEGGEVO NEL BLOG CHE SAREBBE PREFERIBILE ADOTTARE COLORI BASICI NEL LOOK, NON SO SE VADO CONTROTENDENZA MA PROPRIO PERCHE' LA STAGIONE E' GRIGIA INDOSSO SEMPRE UN PARTICOLARE CHE SAPPIA PIU' DI COLORE MA CHE STIA BENE NEL CONTESTO.. E L'ACCESSORIO E' ASSOLUTAMENTE IMMANCABILE, DALLA BORSA GRANDE LAVORO CHE MI ACCOMPAGNA TUTTO IL GIORNO, ALL'ORECCHINO PARTICOLARE SENZA IL QUALE NON RIESCO A VARCARE LA SOGLIA DI CASA.
    INSOMMA OGNI STAGIONE E' SEMPRE UNA BUONA OCCASIONE PER DIVERTIRSI NEL VARIARE IL PROPRIO LOOK, ESSERE GLAMOUR SIGNIFICA ANCHE DARE UN TONO SEMPRE DIFFERENTE ALLE NOSTRE GIORNATE COLORANDOLE A SECONDA DEGLI IMPEGNI CHE CI ASPETTANO E ANCHE UN MODO PER ESSERE SEMPRE DIVERSE E FRIZZANTI NELLA QUOTIDIANITA'!

    RispondiElimina
  3. Ciao io sono Margherita
    mi occupo del beauty e del make-up,perfetto quello che fai per la tua pelle,in questa stagione la parola d'ordine deve essere quella di proteggere la pelle dal freddo pungente e dagli sbalzi di temperatura che il nostro viso affronta nell'entrare e uscire continuamente dai locali.Quindi importantissimo è la crema che si usa come base, che sia idratante e protettiva, in tutto ciò ci vengono d'aiuto le nuove formule di fondotinta e creme colorate , che contengono filtri e protezioni.Cosa molto importante è una buona detersione la sera e come fai tu applicare ogni tanto un trattamento più intenso come può essere l'olio oppure una maschera.tutte le sere una buona crema rigenerante .
    Ti ringrazio per averci contattato riceverai aggiornamenti e risposte prestissimo e per ogni tua domanda o scambio di opinione per il beauty e il make-up sono qui a tua disposizione un saluto Margherita Zaccaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIO MARGHERITA TI RINGRAZIO PER LA TUA RISPOSTA E PERDONAMI NN MI SONO PRESENTATA! RIMEDIO ADESSO, MI CHIAMO MARZIA HO 33 ANNI E VIVO IN SARDEGNA, HO UNA PASSIONE INNATA E SFRENATA PER TUTTO CIò CHE RIGUARDA IL MAKE-UP E SPERO DI POTERNE FARE PRESTO UN LAVORO..CI STO LAVORANDO.. INTANTO MI OCCUPO SEMPRE DI COLORE MA IN UN SETTORE COMPLETAMENTE DIVERSO, GESTISCO UN'AZIENDA DI FAMIGLIA DOVE SI PRODUCONO PORTE INTERNE E IO MI OCCUPO PROPRIO DELLA PARTE DICIAMO ESTETICA, DAL DISEGNO ALLA VERNICIATURA,CREANDO NUOVE COLORAZIONI E NUOVI STILI..IN ATTESA SEMPRE DI CONCRETIZZARE IL MIO VERO SOGNO.. MI SERVIRO' DEI TUOI PREZIOSI CONSIGLI E TE NE CHIEDERO' DEGLI ALTRI CONTACI! INTANTO GRAZIE ANCORA E SICURAMENTE A PRESTO!! BUON TUTTO MARZIA.

      Elimina
  4. Eccomi Marzia ;; sono Angelo Zaccaria ... ho letto che curi molto bene i capelli mettendoci maschere e "balsami".... ma attenzione a valutare bene la struttura del tuo capello,infatti la struttura dei capelli puo'essere piu' o memo grossa e piu' o meno porosa,e questa regola dovrebbe guidarti nella scelta del prodotto ideale.Poiche un prodotto troppo nutriente rischierebbe di appesantire la fibra capillare ,rendendo cosi e poco duraturo l'effetto della piega ..... altra cosa importante lo shampoo ,,fondamentale per il benessere della' tua cute e per la bellezza del capello ...ovviamente mi dirai meglio dei tuoi capelli e ti consigliero' come intervenire ;;O)) IZACCARIA ti seguiranno sempre !!......

    RispondiElimina
  5. Perfetto Marzia ti seguiremo nei tuoi progressi un saluto da Margherita :O)

    RispondiElimina