giovedì 20 dicembre 2012

Nuovo look per Daiana

Buon giorno a tutti, come promesso il nuovo spazio di Manlù search Fashion prende forma con una reale consulenza  di total look: tanti piccoli consigli  per migliorare il vostro stile.
Tutto parte dalla nostra amica, nonché testimonial di questo primo appuntamento, Daiana. Giovane, dinamica, frizzante, ha chiesto il nostro aiuto per realizzare un look che la valorizzasse, facendola sempre sentire a proprio agio,  tanto nelle giornate di lavoro, sempre a contatto con il mondo della moda, tanto nella serate passate con gli amici. Il punto di partenza di ogni trasformazione rimane sempre la personalità di ciascuno di noi, ecco perché per i capelli di Daiana, abbiamo scelto un look easy realizzato con bigodini biball, una sorta di riccio scomposto che regala volume e  che ben si adatta alla lunghezza e alla corporatura del  suo capello. Il risultato sarà naturale, poco rigido, facilmente gestibile di giorno anche da sciolto e di sicuro effetto di sera, leggermente raccolto.

backstage trasformazione di Daiana
bigodini biball- volume per un riccio scomposto 
Trucco - smokey eyes e gloss per una donna dai colori mediterranei

 Ciò che caratterizza il  viso di questa ragazza poi, ci ha guidato nel trucco. Invece di coprire le sue bellissime lentiggini è stata applicata una base leggera che le rendesse armoniose con il resto del viso e,  per enfatizzare i suio occhi grandi, abbiamo realizzato uno smokey eyes nero, più leggero per il giorno e acceso di bagliori glitterati per la sera. Stesso discorso anche per la bocca,  un gloss leggero per il giorno caricato leggermente per la sera. Ricordiamoci che in questo trucco sono gli occhi ad essere protagonisti! Piccolo consiglio, infine  per gli zigomi: per ottenere un look più fresco, usiamo al posto del classico blush  un gloss rosso da sfumare.
In ultimo abbiamo scelto per la nostra amica abiti che valorizzasero il suo fisico mediterraneo. Un abito turchese con motivi neri da giorno, abbinato ad accessori dai toni neutri ma dai dettagli "cattivi": borchie dorate per le scarpe, oro e pelliccia per la borsa.
Linee morbide, che accarezzano il corpo, anche per la sera. In questo caso total black con dettagli in vernice e oro. Di grande impatto la catena portata come cintura, , il gilet effetto fur e le francesine in vernice che sdrammatizzano un pò un look che altrimenti sarebbe risultato eccessivo.

Prima e dopo la trasformazione- look da giorno



look da giorno - linee fluide per l'abito e accessori "cattivi"

oro, borchie e effettto fur


prima e dopo latrasformazione-look da sera




Look da sera - total black, oro e vernice

Abiti ed accessori sono stati gentilmente offerti da Hollywood Boulevard, viale Europa 21, Agropoli (SA).
Hanno partecipato alla trasformazione lo staff  IZACCARIA: Angelo Zaccaria, Antonella Russo e Claudia Quaglia , Margherita Zaccaria e Roberta Borrelli che per IZACCARIA segue il progetto di Consulenza total look.


Photo by Manlù search Fashion
Aspettiamo i vostri commenti.Vi è piaciuta questa trasformazione? Volete partecipare anche voi a questo nuovo progetto? Contattateci

2 commenti:

  1. Non potevo perdermi anche questo appuntamento e soprattutto adoro le trasformazioni, vederle nelle varie fasi e capire dove effettivamnete nasce il cambiamento. Che dire? Complimenti davvero, mi piace il vostro lavoro di squadra, mi piacciono entrambi i look e in particolare gli accessori che colpiscono sempre la mia attenzione, nn vi rinuncio mai! Leggendo poi i vostri consigli mi sono posta una domanda : lo smokey eyes va bene anche come trucco da giorno? E' uno dei miei preferiti ma tendo a realizzarlo per la sera enfatizzando il tutto con glitter.
    E poi felice di trovare un' ulteriore conferma che il gloss può essere utilizzato come blush, l'effetto è meraviglioso ma ogni tanto ci si imbatte in regole troppo rigide nell'uso del cosmetico quando credo, nel mio piccolo, che in fatto di colore si possa sempre sperimentare uscendo anche dagli usi standard del prodotto,cercare e creare nuovi effetti naturalmente sempre misurati nell'insieme, insomma W la creatività!! o no?
    Grazie a tutto lo staff IZaccaria per questo piacevole caffè virtuale attendo il prossimo, buon lavoro a tutti!!
    Marzia

    RispondiElimina
  2. Ciao Marzia sono Roberta, mi fa piacere sapere che il nostro spazio di total look trovi un piacevole riscontro, sopratutto perchè hai inteso a pieno la nostra volontà: creare con piccoli gesti, facilmente ripetibili, look semplici ma di grande effetto, anche perchè non tutti a casa abbiamo a disposizione gli strumenti utilizzati dai professionisti del settore. A volte basta usare pochi prodotti e tanta creatività per raggiungere un buon risultato!
    Per quanto riguarda lo smokey eyes Margherita conferma il fatto che sia un trucco indicato più per la sera che per il giorno, ma se si dispone di una forte personalità e si alleggerisce un po', si puo tranquillamente portare anche di giorno. Ti ringrazio ancora per essere presente in questo caffè virtuale, mi piace molto questa tua definizione, e ti invito a far partecipare anche le tue amiche a questo confronto. Un saluto da Roberta e da tutto lo staff IZaccaria

    RispondiElimina