sabato 31 marzo 2012

A pasqua Si Vola !!!


Volo dell’Angelo in Basilicata per Pasqua a prezzo scontato [VIDEO]

Volo dell'Angelo Basilicata
In cerca di un’idea per Pasqua? Provate col Volo dell’Angelo in Basilicata, esperienza insolita e adrenalinica disponibile a prezzo scontato dal 5 marzo al 9 aprile. No, il Volo dell’Angelo a Veneziastavolta non c’entra: o meglio, la meccanica è più o meno la stessa, ma anzichè starvene col naso all’insù a vedere l’angelo di turno, in questo caso a volare sarete voi e il naso lo terrete all’ingiù per gustarvi il panorama.
Il Volo dell’Angelo in Basilicata apre i battenti il 29 aprile: ma voi avete tempo fino a Pasqua per acquistare fino a un massimo di 10 biglietti al prezzo di 30 euro a testa (il prezzo vero è 35 euro nei giorni feriali e 40 nei festivi) da utilizzare in un giorno qualsiasi di apertura degli impianti, festivi inclusi.

Come fare a prenotare il vostro volo dell’angelo, magari per infilarlo nell’uovo di Pasqua e fare una sorpresa a un amico o alla propria dolce metà? E’ semplicissimo: basta andare sul sito del Volo dell’Angelo, fare l’acquisto e stampare il voucher, che potrete poi scegliere quando utilizzare.
Il calendario della prossima stagione è il seguente:
 
  • Aprile: 29 e 30
  • Maggio: aperto il 1° e tutte le domeniche del mese (6,13,20,27)
  • Giugno: aperto il 2 e tutte le domeniche del mese (3, 10, 17, 24)
  • Luglio: aperto tutti i giorni tranne il lunedì
  • Agosto: aperto tutti i giorni
  • Settembre: aperto dall’1 al 16 tutti i giorni tranne lunedì

giovedì 29 marzo 2012

Preparatevi al Sole !!!


L'obiettivo “principe” di chi va in vacanza, oltre a rilassarsi? Tornare a casa con una bellaabbronzatura. E quindi spazio a prodotticosmetici che aiutano a raggiungerlo. Però attenzione: ci sono altri alleati altrettanto efficaci, anche se spesso vengono trascurati. Di cosa stiamo parlando? Degli alimenti. 
Un recente studio dell'Università di Bristol ha confermato quanto già molti sostenevano, ovvero che una corretta alimentazione può favorire la tintarella più di mille creme solari.

Sono molti infatti gli alimenti, soprattutto diorigine vegetale, che favoriscono l'abbronzatura. Scopriamo insieme quali sono.

Verdure, le prime alleate


Quindi cosa mettere sulla nostra tavola?Verdure in primis: una dieta ricca di vegetali non solo assicura un colorito uniforme, ma difende anche la pelle dai danni che inevitabilmente può portare il sole. 
I migliori alleati della melanina sono frutta e verdura con un discreto contenuto dicarotenoidi, pigmenti solubili che si accumulano nel grasso dello strato sottocutaneo e aiutano la pelle esposta a conquistare un colorito dorato e unamaggiore resistenza ai raggi UV. Quindi iniziate a mangiare carote, albicocche, meloni, pesche gialle, lattugaspinacizuccarape, radicchio, sedano e peperoni a volontà.

Particolare attenzione proprio alle carote, perché hanno anche un valore nutrizionale ed energetico importante: apportano infatti 1.200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi, contro, per esempio, i 500-600 microgrammi del radicchio.

L'uva, “reginetta dell'estate”


Un altro elemento fondamentale è il licopene, un potente antiossidante capace di combattere l'ossigeno singoletto, ovvero uno dei radicali liberi più aggressivi. Dove è contenuto? Neivegetali di color viola o rosso comepomodoripompelmi rosa, susine, frutti di bosco, anguria e uva rossa.

E l'uva, sia bianca che rossa, è stata oggetto di approfondimenti dell'Università di Barcellona, che l'ha eletta “reginetta dell'estate”: pare infatti che contenga anche delle sostanze polifenoliche particolarmente efficaci.
Ma non è finita qui: la rivista specializzata “Journal of Agricoltural and Food Chemistry” ha pubblicato un altro studio, da cui emerge che iflavonoidi contenuti nell'uva sono in grado di combattere la reazione chimica che porta alla morte delle cellule epiteliali scatenata dallescottature.



Il consiglio è quello di inserire questi alimenti nei pasti principali, ma anche di consumarli come spuntini nel corso della giornata. Insomma, al posto della solita merendina un bel frutto non ci sta per niente male!
Certo, è inutile dirvi poi che sarebbe anche il caso di iniziare a farlo un bel po' prima dell'inizio della bella stagione: non è che mangiando un grappolo d'uva o tre carote il giorno prima di esporci al sole ci portiautomaticamente ad un'abbronzatura lampo.

Allora, siete pronte per fare la spesa?

mercoledì 28 marzo 2012

TRUCCATI !!



Come truccarsi velocemente e allo stesso tempo con cura, evitando nello stesso tempo di trattare male la pelle del viso?
Per ottenere in breve tempo un trucco impeccabile è sufficiente seguire alcuni accorgimenti.
Come truccarsi: Smokey Eyes 

Innanzitutto, non dobbiamo dimenticarci di applicare, anche quando abbiamo poco tempo per truccarci, un idratante sul viso: è il primo passo e forse il più importante per prenderci cura della nostra pelle.
La crema idratante sarà più ricca e nutriente in inverno, per nutrire la pelle continuamente aggredita da agenti atmosferici come freddo, smog, vento; mentre in tarda primavera ed estate, opteremo per un prodotto leggero ma allo stesso tempo altamente protettivo nei confronti dei raggi ultravioletti, e traspirante per non occludere i pori.
Per quanto riguarda la fase del trucco, un accorgimento utile per risparmiare tempo è quello di applicare un tocco di povere sulla zona occhi e usare poi, al posto della matita per gli occhi, un eyeliner, sfumandolo con un ombretto. Il completamento del trucco degli occhi è il mascara.

Per il viso, basterà un po’ di fard sugli zigomi, mentre sulle labbra si consiglia un rossetto tenue (rosa o beige chiari) oppure un semplice lucidalabbra.

Esiste anche un trucco veloce “anti-imperfezioni”, da usare in tutti quei momenti in cui, magari alla vigilia di un giorno importante della nostra vita, sul nostro viso appaiono antiestetiche imperfezioni(brufoli, ad esempio).

In casi come questo, possiamo sfruttare qualsiasi momento libero, sia che ci troviamo sul tram, nel traffico in auto, o in ufficio, per risolvere con prontezza ed efficacia il problema.  



Non dobbiamo comunque cadere nell’errore di utilizzare espedienti veloci ma che avrebbero come unico effetto quello di aggredire la pelle del viso: è quindi consigliabile evitare prodotti a base di alcool o comunque responsabili dell’alterazione del pH cutaneo naturale.
Nel caso in cui il problema da sconfiggere sia un brufolo, applicheremo prima un velo di crema idratante per pelli grasse, ad effetto anti-lucido, e poi il coprente –correttore colorato picchiettandolo col polpastrello. Infine, stenderemo un velo di cipria compatta e un fondotinta opacizzante, in polvere o compatto, su tutto il viso. E’ solo seguendo questo procedimento che non correremo il rischio di far degenerare il brufolo in un’ eruzione cutanea destinata a lasciare una cicatrice.

Esiste anche una situazione di emergenza alla quale dobbiamo essere sempre preparate: truccarsi velocemente mentre siamo in movimento, ad esempio in macchina. In questo caso, è fondamentale scegliere cosmetici pratici da applicare in modo semplice, veloce e allo stesso tempo preciso.

Oltre al fondotinta compatto e in polvere, sicuramente più pratici di quelli fluidi, è utile in questo senso anche una matita per gli occhi con una mina morbida, che puo’ essere sfumata e ombreggiata sulla palpebra o lungo la rima palpebrale anche solo con l’uso del polpastrello.

Non dobbiamo dimenticare anche un fard o una terra da applicare con un pennellino, e un gloss, facile da applicare in un solo gesto.



venerdì 23 marzo 2012

SENO PERFETTO




Rimedi fai da te per un seno perfetto


Sfoggiare una bella scollatura richiede impegno. Scopri i nostri metodi fai-da-te per un seno tonico e sodo.

Il seno: cosa lo caratterizza?
Il seno è ciò che le donne hanno di più fragile. I seni sono composti da ghiandole mammarie, grasso, vasi sanguigni e nervi sensoriali. Si sostengono grazie alla pelle ed ai muscoli attigui, ma sono sottoposti alla gravità, alle gravidanze, alle diete ripetute, agli sbalzi ormonali e col tempo tendono a cedere. Si gonfiano o sgonfiano, a volte eccessivamente, e la pelle si dilata fino a rompersi, provocando la comparsa di smagliature. La pelle del busto subisce aumenti e diminuzioni di volume, e i seni invecchiano.
Quali sono i rimedi possibili?
Scegli un buon reggiseno da indossare quotidianamente per mantenere il tuoseno. Termina la doccia con un getto d'acqua fredda sul seno, ma attenzione a non esagerare, rischieresti di rompere le fibre cutanee. Fallo eseguendo un movimento di rotazione dall'esterno verso l'interno, passando da un seno all'altro con un movimento ad 8. L'acqua fredda ha un effetto vasocostrittore immediato, che stimola la microcircolazione sanguigna, migliora gli scambi cellulari e astringe visibilmente i tessuti.
Ecco degli ottimi metodi naturali
Per rassodare la pelle, fai un infuso con 30 g di serpollino, 30 g di timo e 20 g di rosmarino. Lascia che si raffreddi, filtra ed applica questa lozione sui seni. Lascia in posa per 10-15 minuti e risciacqua con un getto d'acqua fredda.
Per idratarli e ammorbidirli, massaggia i tuoi seni, sempre dell'esterno verso l'interno, intorno ai capezzoli, con olio d'avocado, d’argan, o di jojoba. Puoi mescolare questi tre oli in quantità uguali (5 cl d’ogni tipo, ad esempio). L'avocado è rigenerante, protettivo, ricco in vitamine e perfetto per le pelli delicate. L’olio d’argan è ricco di vitamine antiossidanti (A, B, C, D, E, PP) e rallenta l'invecchiamento cutaneo. L’olio di jojoba è idratante, ristrutturante e nutre la pelle in profondità.
Quali sono degli esercizi consigliati?
Ogni giorno, di fronte allo specchio, fai un po’ di ginnastica per evitare il rilassamento del seno.
Con le braccia stese davanti a te ad angolo retto, unisci le mani come in preghiera, girando i gomiti verso l'esterno, e premi i palmi. Ripeti questo movimento per 20 volte.
Dritta, con le braccia tese all’indietro, all'altezza delle anche, alzale leggermente, in modo da sentir tirare sotto il seno, e poi rilassa la posizione. Ripeti 20 volte.

ANSIA DA PROVA BIKINI ?????




Ansia da prova bikini? C'è ancora tempo per tornare IN FORMA


 
Pelle liscia e senza cellulite: con l'alimentazione giusta e pochi rimedi naturali migliorano bellezza e salute
Prova bikini? Niente paura!

Pronte per la spiaggia? Tutte sognano una pelle liscia e idratata, cellulite sotto controllo e due o tre chili in meno. Purtroppo non è sempre così e l'appuntamento con la "prova bikini" può diventare fonte di ansia e disagio. Ma niente paura: siamo ancora in tempo per rimediare alla pesantezza accumulata durante l'anno, per rimodellare la linea e tonificare l'epidermide. 

 
I consigli alimentari per vincere la cellulite

Il primo passo da compiere per eliminare gli inestetismi della cellulite è quello di cambiare alimentazione. I migliori risultati si ottengono adottando un programma dietetico ricco di alimenti antiossidanti. L'estate ci viene incontro, portandoci ortaggi ricchi di vitamine in abbondanza, che sono in grado di proteggere le cellule dall'azione lesiva dei raggi ultravioletti.
Ecco un programma alimentare che va attuato per due giorni di seguito a settimana, per quattro settimane, prima di andare al mare. Permette di perdere i chili che appesantiscono la linea e aiuta la pelle delle gambe a essere più liscia e compatta, senza la "buccia di arancia" tipica della cellulite. 
 

La dieta che combatte la cellulite

Per tutta la durata del percorso snellente, evita di aggiungere sale ai cibi e di introdurre zuccheri (a parte quelli della frutta).

Prima settimana (solo due giorni di seguito)

- Al mattino: una tazza di tè verde dolcificato con un cucchiaino di fruttosio, una fetta biscottata con un cucchiaino di marmellata di frutta di stagione (pesche, prugna, ciliegia).
- A metà mattina: crudità di verdura a volontà (finocchi, sedanocarote, ravanelli, insalate varie, zucchine, peperoni, pomodorini ecc.).
- A pranzo: carne bianca (pollo, tacchino) cotta ai ferri con contorno di verdura crude o cotte, condite con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, limone ed erbe aromatiche possibilmente fresche (es. maggiorana, menta, timo, melissa, basilico, origano).
- A metà pomeriggio: crudità di verdure.
- A cena: pesce (ai ferri, al cartoccio, a vapore) con contorno di verdure crude o cotte, condite con un cucchiaio di olio extrtavergine di oliva.
- Alla sera: una tisana di melissa dolcificata con un cucchiaino di fruttosio.

Dalla seconda alla quarta settimana (solo due giorni di seguito)

- Sostituisci le crudità di verdure a metà mattino e a metà pomeriggio con frutta di stagione scelta. Le dosi a ogni pasto sono le seguenti: due fette di melone, oppure tre prugne o tre albicocche o una pesca. 
 

I trattamenti che preparano la pelle al sole

Per mantenere la pelle tonica e predisporla a ricevere in modo uniforme l'abbronzatura, a parte un'adatta alimentazione, ti consigliamo di eseguire questi trattamenti naturali.

- Le frizioni al melone. Centrifuga della polpa di melone o frullala raccogliando il succo (almeno mezzo bicchiere). Aggiungi due cucchiaini di succo di limone.

venerdì 16 marzo 2012

Ecco le scarpe giuste !!


Ecco un'altra idea stravagante proveniente dal mondo della tecnologia: le scarpe con lettore mp3, lettore mini CD e casse audio incorporate! Sembra quasi una discoteca portatile! Per il momento, rappresentano solo un concept, ma non è detto che possano tramutarsi, ben presto, in un prodotto finito.
 
Però alcune domande sorgono spontanee. Chi le acquisterebbe? Io di certo no. Ce la farebbero a sopportare il peso di una persona? Sarebbero talmente resistenti da non demolirsi al primo tratto di strada compiuto? Ed inoltre, resisterebbero all'acqua?
 
Troppi punti a sfavore. Staremo a vedere...

mercoledì 14 marzo 2012

LA CURA PER I TUOI PIEDI



I piedi sono la struttura anatomica più importante nel mantenimento del corpo in posizione eretta. Intervengono nel movimento, nell'equilibrio e, soprattutto, nello spostamento.

Non dobbiamo dimenticare che, alla fine della nostra vita, avranno macinato quasi sicuramente una distanza superiore ai 100.000 km. Nonostante siano fondamentali quindi, quasi non ci prendiamo cura dei nostri piedi. Di fatto fino ad un 80% degli italiani, secondo gli specialisti, soffre un problema lieve nei suoi piedi: calli, duroni, unghie incarnite e processi infiammatori.

Inoltre, stando lontani dal cuore, sviluppano frequentemente problemi cardiovascolari, poiché l'arrivo del sangue e il ritorno venoso possono avere difficoltà, favorendo l'apparizione di vene varicose ed edemi, cose di cui dobbiamo avere cura speciale soprattutto se siamo diabetici.

Alcune patologie comuni, come i calli, sono soliti essere di tipo ereditario; altre no. Però in qualsiasi caso, il tipo di calzature che utilizziamo influirà nella salute dei piedi. Se cerchi la calzatura ideale fai attenzione a queste caratteristiche basiche:
  • Tacco di meno di 4 cm per evitare cadute
  • Di materiale traspirante, pelle flessibile e soave e se possibile, senza cuciture
  • Con lacci, velcro o elastici, per sorregger bene il piede
  • Con suola di gomma antiscivolo, per evitare cadute.

L'igiene è imprescindibile per evitare infezioni e per la cura dei piedi:

  • Bisogna lavarsi i piedi quotidianamente con acqua tiepida e un sapone neutro. La durata del bagno non deve essere di più di 10 minuti, poiché si potrebbe ammorbidire troppo la pelle
  • L'umidità favorisce le infezioni di funghi, batteri o virus per cui è importante asciugare bene i piedi specialmente tra le dita
  • Usate creme idratanti su tutta la superficie del piede specialmente nel tallone, dove sono soliti apparire calli e crepe
  • Le unghie si tagliano dritte, senza tagliare a punta e seguendo, quando possibile, la forma del dito
  • È necessario cambiarsi di calze o calzini ogni giorno. Si devono indossare ben stirati e adattati alla pelle affinché non creino arrossamenti. I più consigliati sono di tessuto traspirante, come cotone
  • Esaminate dettagliatamente duroni, calli e crepe e al trovare una ferita o un graffio, curatelo prima possibile.

sabato 10 marzo 2012

Pronti per la primavera


Rimedi naturali per capelli sani e fluenti

Con l’arrivo della primavera i nostri capelli si indeboliscono e si sfibrano. La soluzione? Arriva da gemmoterapia e rimedi a base di erbe.


GemmoterapiaAria di primavera, grattacapi in arrivo. La bella stagione porta con sé tanti problemi per le nostre care chiome. Stress, carenza di vitamine, indebolimento non affaticano solamente il corpo, ma sfibrano anche i capelli.
Spenti e senza lucentezza, ci stanno dando il tormento? Per evitare di tagliare letteralmente il problema alla radice, ci vengono in aiuto la gemmoterapia e i rimedi derivanti dalle erbe.

Ad esempio la Betula pubescens ha un’azionerimineralizzante, perfetta per ridare volume e carattere alle nostre stanche chiome. Il Rosmarinum officinalis, invece, è perfetto per disinfiammare e regolarizzare l’eccesso di sebo (così come i derivati del pompelmo).
La Medicago sativa, ricca di minerali, amminoacidi e vitamine è l’ideale per contrastare la carenza di ferro, causa della caduta dei capelli, mentre con l’Equisetum arvense, una pianta rimineralizzante si dichiara guerra ai capelli deboli e fragili.

La conclusione sembra essere una: per tornare ad avere chiome fluenti e sane, non ci resta che chiedere aiuto alla natura...

giovedì 8 marzo 2012

SEX 10 SOLO 10 ;;)




10 regole d'oro per un sesso perfetto È un po' il sogno di tutte: farlo impazzire tra le lenzuola (e anche fuori, perchè no). Sentirsi incredibilmente sexy, attraenti, tanto padrone del nostro sex appeal da essere in grado di giocare con il piacere del nostro partner, dosarlo quasi fosse una dolce tortura, portarlo a seguirci ovunque e dovunque perchè irresistibilmente attratto da quello che solo noi siamo in grado di fargli provare... un sogno? Forse. Ma a volte i sogni diventano realtà.
Soprattutto un sogno come quello (molto comune) di essere sexy a letto, delle 'sex goddess' come dicono gli americani. Uno dei sogni più diffusi (a ragione) tra le donne di ogni età. Chi non vorrebbe sentirsi unica, speciale, attraente, sexy, forte, sicura delle proprie capacità e in controllo del proprio uomo in ogni situazione?
Quella che vogliamo stilare in questo breve articolo è una selezione (severissima) dei consigli più interessanti che ci sono giunti in redazione in questi ultimi mesi. Un po' frutto del contributo preziosissimo delle nostre lettrici, un po' frutto delle nostre ricerche. Un cocktail di consigli per chi vuole provare a migliorare la propria arte amatoria, o è semplicemente curiosa di sentire come fanno le altre. Se abbiamo attirato la vostra curiosità, noi siamo pronte con questo 'decalogo' di consigli.
  1. Impara a prendere confidenza con il tuo corpo e non avere paura di farti vedere nuda a letto. Gli uomini hanno una sessualità molto visiva e concreta, a differenza delle donne.
  2. Non essere troppo aggressiva a letto, a meno che lui non ti abbia fatto capire che gli piace essere dominato. Spesso gli uomini sono molto insicuri, soprattutto quando si tratta delle loro performance sessuali, e una donna troppo aggressiva o esigente potrebbe intimidirli, con conseguenze a volte poco piacevoli, per entrambi.
  3. Sappi essere egoista, e sappi richiedere quello che ti piace. A letto l'altruismo eccessivo non è sempre una cosa positiva. Il tuo partner saprà apprezzare il fatto che non hai problemi a chiedere quello che ti piace, e si sentirà gratificato e rassicurato dal fatto di contribuire al tuo piacere.
  4. Non aver paura di farti vedere eccitata. Si sentirà partecipe e in parte responsabile (positivamente s'intende) del tuo stato, e questo lo aiuterà a sentirsi a sua volta più sicuro e a lasciarsi andare. Non esagerare mai, non recitare, o correrai il rischio di ottenere l'effetto opposto, facendo sentire il tuo partner preso in giro e rendendolo insicuro.
  5. Evita i paragoni, anche positivi, con altri partner che hai avuto in precedenza. L'uomo non ama essere messo a confronto, e poi l'idea che tu abbia avuto altri partner (a meno che la cosa non lo ecciti, s'intende) potrebbe non essere molto gradita.
  6. Non criticarlo se non corrisponde alle tue richieste. Dagli il tempo per lasciarsi andare, sii comprensiva e soprattutto paziente. Non esprimere commenti negativi e eventualmente riservati di chiarire eventuali incomprensioni lontano dalla camera da letto, dove anche un granellino di sabbia può sembrare una montagna. E questo vale per entrambi.
  7. Concediti il tempo per i preliminari. Spesso quando si parla di preliminari ci si rivolge all'uomo, considerato a volte troppo 'to the point' e concentrato solo sull'atto sessuale in sé. Lo stesso discorso vale invece anche per le donne. Sappi come farlo eccitare, fallo aspettare, fallo sospirare...
  8. Prendi l'iniziativa senza farlo capire. Lascia che sia sempre lui ad avere l'impressione di condurre il gioco, non dargli mai l'impressione di essere 'usato'... si sentirà più sicuro.
  9. Ascolta le sue fantasie. Cerca di corrispondere alle sue fantasie erotiche. Mai, ma proprio mai, ridere quando lui si lascia andare ad una confessione o ad una richiesta particolare. Mai!
  10. Scopri le sue zone erogene, impara a conoscere le varie zone 'sensibili' del suo corpo, e ad usarle per portarlo lentamente al punto di non ritorno...

VI PRESENTO FILOMENA GUZZO PER IZACCARIA MvR


Filomena Guzzo   per il Mega Evento Moda  di questa Estate
" I ZACCARIA 2013 My Virtual Reality"  




Il gioco, il colore,la spensieratezza, l’ingenuità :
Vivendo Volando...
Costruzioni, oggetti poetici, sperimentazioni di linee, materiali solidi, colori saturi, giocosi, contrasti...
Incontri pedagogici, scultorei ed esperienze di riciclo...
Se sprecare è Umano...Riciclare è Divino!
Visioni di un Mondo così ricco, così diverso eppure così uguale!
   










martedì 6 marzo 2012

DOPO MILANO ECCO PARIGI !!


Sfilate Parigi 2012 2013

Si alza il sipario sulle passerelle di Parigi

Si alza il sipario sulle passerelle di Parigi
Dopo la settimana milanese chiusa col ritorno di Naomi Campbell per Cavalli, il mondo della moda si sposta dall’Italia a Parigi, teatro dal 28 febbraio al 7 marzo delprêt-à-porter per la collezione Autunno Inverno 2012 2013. A sollevare il sipario sulla passerella parigina sarà Fatima Lopes, seguita nella giornata inaugurale da Moon Young Hee, Le Moine Tricote, Corrado De Biase, Cedric Charlier, Anthony Vaccarello, Aganovich, Julien David e Steffie Christiaens. Mercoledì 7 marzo la chiusura con protagonisti, tra gli altri, Louis VittonMiu Miu e Masha Ma. All'ombra della Tour Eiffel sfileranno anche Kenzo, John Galliano, Jean Paul Gaultier, Chanel, Yves Saint Laurent, Valentino e Paco Rabanne.