sabato 10 marzo 2012

Pronti per la primavera


Rimedi naturali per capelli sani e fluenti

Con l’arrivo della primavera i nostri capelli si indeboliscono e si sfibrano. La soluzione? Arriva da gemmoterapia e rimedi a base di erbe.


GemmoterapiaAria di primavera, grattacapi in arrivo. La bella stagione porta con sé tanti problemi per le nostre care chiome. Stress, carenza di vitamine, indebolimento non affaticano solamente il corpo, ma sfibrano anche i capelli.
Spenti e senza lucentezza, ci stanno dando il tormento? Per evitare di tagliare letteralmente il problema alla radice, ci vengono in aiuto la gemmoterapia e i rimedi derivanti dalle erbe.

Ad esempio la Betula pubescens ha un’azionerimineralizzante, perfetta per ridare volume e carattere alle nostre stanche chiome. Il Rosmarinum officinalis, invece, è perfetto per disinfiammare e regolarizzare l’eccesso di sebo (così come i derivati del pompelmo).
La Medicago sativa, ricca di minerali, amminoacidi e vitamine è l’ideale per contrastare la carenza di ferro, causa della caduta dei capelli, mentre con l’Equisetum arvense, una pianta rimineralizzante si dichiara guerra ai capelli deboli e fragili.

La conclusione sembra essere una: per tornare ad avere chiome fluenti e sane, non ci resta che chiedere aiuto alla natura...

Nessun commento:

Posta un commento