mercoledì 10 giugno 2015

Vi sveliamo la Fotografa Ufficiale per IZACCARIA MvR gO and Color

IZACCARIA E ORNELLA FOGLIA SI SCELGONO

                         



Finalmente Vi  sveliamo chi  sarà la Fotografa Ufficiale del 
       Calendario 2016  IZACCARIA MvR gO and Color

Un Calendario  che prenderà vita durante il Fashion Show  Domenica 9 Agosto presso U'Saracino

 Ma adesso conosciamo meglio Ornella : 

Sono Ornella Foglia,ho frequentato il Liceo Artistico e l'Accademia delle Belle Arti a Napoli.

Sono cresciuta in una famiglia di artisti. Mio nonno Alfredo era un pittore e un fotografo molto conosciuto. 
La mia infanzia è trascorsa tra rullini e camera oscura, iniziando così ad appassionarmi e ritenere quasi naturale guardare il mondo e le persone attraverso un obiettivo...Ho imparato prima a disegnare e fotografare e poi a scrivere...

All'epoca dell'università provai per la prima volta il "peso" del mio celebre cognome. 
Il mio Professore di fotografia (il grandissimo e celeberrimo Mimmo Iodice) mi chiese se fossi parente del famoso Alfredo Foglia. E quando mi disse di salutargli il suo "Maestro" fu allora che capii che per trovare un mio spazio e affermarmi in questo settore, avrei dovuto dare prova di meritarlo più di altri.

Ho lavorato per anni nel mondo della moda in qualità di modella e indossatrice a livello nazionale e in qualche occasione anche all'estero. 
Questo mi ha permesso di scoprire il mio indirizzo fotografico, ossia il "Fashion", "Beauty", "i redazionali","la pubblicità".

Lo studio della luce,la prospettiva,la teoria delle ombre per il disegno  e la pratica e lo studio della tecnica fotografica mi hanno formata in uno stile che è quasi sempre riconoscibile. 

Ho iniziato a fotografare con la "vecchia e cara" pellicola e questo mi ha lasciato il gusto di aspettare il "momento magico" prima di scattare.
Gli anni della moda e la velocità del digitale, mi hanno regalato una visione fotogiornalistica di un evento che sia uno spettacolo, un reportage, un book o un composit di moda o anche semplicemente una cerimonia...

Con l'avvento del digitale ho trascorso un periodo di conoscenza e di armonizzazione con le nuove attrezzature, ho ripreso a studiare per apliare la conoscenza del pc, mezzo indispensabile per la foto digitale, che completa, arricchisce e finalizza il lavoro.
 

Ho conseguito, così, un Master della Microsoft che mi qualifica come professionista di I livello (Web application developer), lo studio approfondito della grafica computerizzata mi ha permesso di amare e rendere sempre più creativo il mio lavoro in continua evoluzione, che siano spose, modelle, attori e attrici o semplici persone che hanno voglia d'immortalare un momento in un'immagine io sono sempre in azione...

Nessun commento:

Posta un commento