mercoledì 2 maggio 2012

Vi presento Giada Musumeci per IZACCARI MvR




Musumeci Giovanna all’anagrafe, ma sempre stata chiamata Giada per volontà della mamma. (viste le tradizioni sicule, ho preso il nome dalla nonna paterna essendo poi la primogenita, ma non sono mai stata chiamata tale, per cui mi presento sempre come Giada.) Nata il 4 luglio del 1990 a Pontedera in provincia di Pisa. Abito a Cascina, un piccolo paesino anch’esso in provincia di Pisa e sono sempre stata qui, dall’asilo ad oggi non mi sono mai spostata. Il diploma di liceo scientifico l’ho conseguito all’istituto superiore Antonio Pesenti di Cascina nel 2009, con una votazione finale di 76/100. Subito dopo mi sono iscritta alla facoltà di psicologia a Firenze, e ad oggi dopo 3 anni ho deciso e capito fermamente che non sono portata assolutamente per la cura mentale delle altre persone, bensì ho una forte passione per la comunicazione, la scrittura e la lettura. A settembre mi iscriverò alla facoltà di lettere a Pisa nel corso di laurea triennale in Discipline dell’arte, dello spettacolo e della moda. Ho una forte passione per il settore moda, tanto che dopo la laurea vorrei fare un master di specializzazione nel settore per riuscire a diventare giornalista di moda e lavorare per qualche importante testata giornalistica. Questo bisogno è stato alimentato dalla mia presenza “lavorativa” (non retribuita) nelle vesti di vestierista, nel backstage della sfilata fun&fun girl presso la 74esima edizione di Pitti Bimbo. Amo fare foto, la mia digitale è sempre in borsa pronta a catturare ogni singolo momento. Ho una forte voglia di indipendenza tanto che quando mi si presenta davanti l’occasione di fare qualche piccolo lavoretto, accetto volentieri, giusto per riuscire a non dare pesi in più ai miei genitori. Mio padre lavora come saldatore a Livorno e mia madre allo sportello informazioni presso l’ospedale Lotti di Pontedera.

Nessun commento:

Posta un commento