sabato 11 luglio 2015

Oggi Vi presentiamo Enzo per izaccaria MvR gO and Color


MVR 2016 sarà una nuova sperimentazione, una nuova frontiera per ogni forma di Arte e Suono.
Vi presentiamo  un grande talento  che prenderà parte al nostro Evento :
My Virtual Reality gO and Color





Domenica 18 Ottobre presso Teatro Eduardo De Filippo Agropoli    Start ore 20:30


Enzo Della Torre

                 

Nasce nel 1986, il 10 Luglio e sin da bambino manifesta la sua passione per il disegno e la pittura, come per la musica e l’arte in genere. Figlio di Mike Pistone, cantautore e musicista cilentano, in voga negli anni 80 con le sue canzoni e le varie partecipazioni ad importanti manifestazioni musicali, tra i quali Sanremo Giovani, a cui prese parte dopo aver inciso un 45 giri con la RCA. Enzo inizia nei primissimi anni dell’adolescenza a fare musica, prima cantando, poi facendo del basso elettrico il suo strumento, con il quale prende parte in alcune band della scena musicale Agropolese.                
Lascia gli studi molto presto per entrare nel mondo del lavoro, in seguito all’impossibilità di iscriversi ad un istituto d’arte e all’età di 16 anni inizia a dipingere le prime tele astratte. Conosce tramite un libro d’arte il maestro Jackson Pollock, uno dei maggiori esponenti dell’ Action Painting ed inizia a sperimentare la tecnica del “dripping” che consiste nel far colare vernici e colori su tele di grandi dimensioni stese sul pavimento. Poco dopo, le sue prime esposizioni, mostre indipendenti e collaborazioni artistiche.
 Prima l’esperienza da coiffeur, in seguito quella di restauratore di antiquariato, fino ad arrivare alla passione per i computer e la computer grafica. Nel 2010 consegue il diploma di Graphic Designer presso la ILAS - lstituto Superiore di Comunicazione Visiva di Napoli, con il voto finale di 110/110. Di li in poi le prime esperienze nel settore pubblicitario lavorando per eventi musicali e culturali, senza tralasciare la passione per l’arte che è stata fonte di idee e sperimentazione per i suoi lavori fino ad oggi.


Nessun commento:

Posta un commento