martedì 7 luglio 2015

Vi presentiamo Frank per izaccaria MvR gO and Color

MVR 2016 sarà una nuova sperimentazione, una nuova frontiera per ogni forma di Arte e Suono.
Vi presentiamo oggi uno dei talenti della Musica  che prenderà parte al nostro Evento :
My Virtual Reality gO and Color
 



Domenica 18 Ottobre presso Teatro Eduardo De Filippo Agropoli    Start ore 20:30



Francesco Cara, in arte Frank, nasce ad Agropoli (SA) il 06/01/1991. Dai sette anni fino a quattordici studia pianoforte classico con il M° Massimiliano D’agosto e all’età di quindici anni si avvicina al mondo della sei corde.
          



Con l’aiuto del M° Puccio Chiariello si affaccia al mondo della chitarra rock/blues e haevy e dopo la maturità classica prosegue gli studi al Saint Louis College of Music di Roma dove studia chitarra fusion con il M° William Stravato. Tra il 2007 e il 2009 partecipa a numerosi festival nazionali con il gruppo Entropia, progetto inedito di musica progressive/rock; nel 2011 registra un album con la band Goyah, gruppo symphonic/rock, al Modern World Studio di Tetbury (UK) e successivamente prende parte a tre videoclip promozionali della band; nel 2013 arriva secondo al Premio Nazionale di Musica Paolo Randazzo (sezione chitarra moderna) tenutosi a Catania; nello stesso anno è finalista al Mattias Eklundh MusicOff contest di Roma e nel 2015 è vincitore del Premio Internazionale di Musica Moderna di Jesolo (sezione chitarra elettrica)
 .                     
Dal 2014 entra a far parte dell’Orchestra dell’Evoli Festival grazie al quale ha la possibilità di suonare con: Marco Armani, Gatto Panceri, Gigi Finizio ecc. Segue inoltre diversi seminari di indiscussi Maestri della sei corde quali: Doug Aldrich, Tommy Emmanuel, Umberto Fiorentino, William Stravato, Maurizio Solieri, Guthrie Govan, Michael Lee Firkins, Marty Friedman, Kurt Rosenwinkel, Stanley Jordan. Attualmente è impegnato con il suo progetto fusion affiancato da Rocco Basile (bass-guitar) e Franco D’Avella (drums). Si dedica, inoltre, all’insegnamento e svolge un’intensa attività di session-man.    

Nessun commento:

Posta un commento