venerdì 13 gennaio 2012

Gli abiti e i gioielli di Lady D in mostra a Londra


Gli abiti di Lady D e i gioielli di Elisabetta II esposti a Londra

Gioielli e abiti appartenenti alla famiglia reale saranno esposti rispettivamente a Kensington e Buckingham Palace, i prossimi mesi di marzo e agosto 2012. Lo stile delle nobildonne che hanno preceduto Kate Middleton
Ci ha messo relativamente poco, anzi pochissimo, a diventare un’icona di stile. E bisogna anche riconoscerle il grande merito di aver raccolto un’eredità veramente pesante, visto che chi l’ha preceduta è stata a sua volta una delle più amate e ammirate fashion icon degli anni ’80. Kate Middleton e Lady D, così simili e così diverse, entrambe amate senza riserve da Londra e da tutto il popolo inglese, entrambe ammirate nel mondo intero per uno stile elegante e raffinato, mai sopra le righe.

Se Kate, pur non avendo mai sbagliato un colpo, ha però ancora molto da dimostrare, Lady D è già leggenda e le sue mise hanno indubbiamente scritto un capitolo importante della storia della moda e dello stile. Non ci meraviglia affatto, allora, che alcuni degli abiti indossati dalla Principessa Triste, saranno esposti a Kensington Palace, a partire dal prossimo 27 marzo. Una ridotta ma significativa raccolta che comprende il mitico black dress di Gianni Versace, due abiti da sera disegnati da Catherine Walker (la stilista preferita di Lady D), un abito nero in taffetà di David Emanuel, (il designer dell’abito da sposa della principessa) e due cocktail dress firmati Bellville Sassoon, per una mostra intitolata semplicemente “Diana”.

Nessun commento:

Posta un commento