mercoledì 4 gennaio 2012

SPECIALE CAPELLI !!!!

Capelli ricci Capelli ricci
Difficilmente sono grassi. Più facile che abbiano problemi di aridità. La loro natura è determinata da una caratteristica visibile al microscopio: la sezione dei fusti è oblunga e cambia con la crescita del capello, invece di essere rotonda e omogenea, come nei capelli lisci.


Come trattarli
È importante lavarli con un detergente specifico, ma ancora di più nutrirli in profondità dopo lo shampoo, ricorrendo a specialità mirate, da massaggiare dove serve: sulle punte. L’uso di prodotti specifici per i capelli ricci, per la pulizia e per lo styling, eliminano l’effetto crespo e facilitano la messa in piega. Non addomesticano il riccio, ma intervengono affinché la fibra capillare sia compatta e i fusti idratati in profondità.


Come tagliarli
Il taglio è molto importante: più i capelli sono corti, più tendono a diventare crespi. Meglio orientarsi su una media lunghezza o su uno scalato che scenda oltre le spalle. 

Come asciugarli

Volendo enfatizzare il movimento naturale dei capelli basta asciugare le ciocche a testa in giù e, al termine, distribuire un po’ di schiuma volumizzante alle radici. Chi li vuole più lisci, dovrà distribuire della spuma o del gel sulle ciocche umide, pettinarle con cura e lasciarle asciugare all’aria, senza phon

Nessun commento:

Posta un commento