mercoledì 4 gennaio 2012

SPECIALE CAPELLI!!!

Capelli sottiliCapelli sottili
Sono sottili se... 
Sono talmente fini da sembrare pochi. In realtà, non è la quantità a essere diversa, ma la tipologia. I fusti hanno un calibro ridotto rispetto al normale (60/70 micron contro i canonici 80): questo ne penalizza l’aspetto che li rende vulnerabili agli agenti atmosferici, ai trattamenti chimici (decolorazione e permanente), alle alte temperature del phon, alle spazzolature troppo energiche. Sono capelli morbidi, ma privi di volume, refrattari alla piega.


Come trattarli
Il detergente adatto contiene silicone, sostanza che dà corpo ai fusti, favorisce la messa in piega e ne prolunga la durata. Più importante ancora ai fini del risultato estetico è l’uso di un cosmetico volumizzante - spray e mousse le texture ideali - arricchito da sostanze nutrienti, quali collagene, cheratina, vitamina H, da applicare dopo lo shampoo su tutta la lunghezza.


Gli errori da evitare
Asciugare i capelli a testa in giù (i capelli si gonfiano, ma per poco) e la lacca (irrigidisce le ciocche e il finish risulta innaturale).


Come tagliarli
I tagli 'pari' sono da evitare. Per dare massa e movimento a capelli che ne sono privi meglio scegliere un taglio sfilato

Nessun commento:

Posta un commento