martedì 22 novembre 2011

Addobbi natalizi 2011: i colori moda sono il viola, il blu e il bianco

Tendenze Natale 2011 colori addobbi di moda quest’anno
Il colore di moda per Natale 2011è il viola (assoluto o insieme al blu) e il bianco. Sarà un Natale all’insegna del metallic trend. Difatti quest’anno vige la regola del brillare per risplendere a tutti i costi. Il bianco è un colore classico; non a caso si dice “bianco Natal…”. Il rosso resta comunque la tonalità preferita, classica e intramontabile per gli addobbi delle festività natalizie ma se avete voglia di cambiare un po’ ecco qualche immagine e qualche consiglio per abbellire la vostra casa al  meglio e per imbandire una tavola per una cena perfetta.
Tendenze Natale 2011 colori addobbi di moda quest’annoDecorazioni Natale 2011 viola e blu
Se siete delle appassionate di moda saprete che tra le tendenze colori autunno/inverno 2011-2012 si piazzano bene sia il viola che il blu metallico. I trend colors si adattano tanto all’abbigliamento quanto alla casa quindi non c’è da meravigliarsi se sono proprio questi i colori di moda per gli addobbi e le decorazioni natalizie per il Natale 2011 (anche il bianco! Ma ne parleremo più avanti).

Come fare per addobbare una casa in viola e blu per Natale? Beh, non è affatto difficile. Non c’è bisogno che sia tutto completamente viola e blu. Se la vostra casa, per lo più il vostro salotto presenta come colore base il bianco, il crema, o un altro colore neutro basteranno pochi accessori colorati che decorino l’ambiente. Ma prima di tutto avete bisogno di un albero di Natale decorato con questi magnifici colori.


Prima di tutto vi serviranno delle simpatiche palline di Natale blu e viola da appendere all’albero. Tendenze Natale 2011 colori addobbi di moda quest’annoQualche lucina magari proprio azzurrina per dare lucentezza all’albero, e qualche addobbo particolare come un nastro che avvolge l’albero, dei fiocchi, delle perline…
Spargete sui mobili qualche pallina, magari di vetro soffiato o semplicemente decorata di viola. Appendete se volete al lampadario qualche fogliolina viola e argento e magari stendete una tovaglia sul tavolo del salotto che sia violacea completamente o che abbia qualche motivo su questa tonalità. Sul divano potete stendere un plaid violaceo o azzurro; stendetelo come fosse un grande tovagliolo triangolare. Anche la tavola per Natale dovrà essere assolutamente in tema. Qui vi propongono un’immagine  per offrirvi un’idea. Come vedete non c’è molto perché basta qualche semplice rimando e un po’ di fantasia per realizzare una tavola fantastica!

Un consiglio: potete scegliere di decorare la casa con il solo viola o accostandolo con il blu ma non è invece di moda decorare la casa solamente con il blu.

Bianche decorazioni Natale 2011

Tendenze Natale 2011 colori addobbi di moda quest’anno
Il bianco è uno dei colori di moda quest’anno ed è il colore per eccellenza del Natale (dopo il rosso). In questo caso avrete bisogno di accessori bianchi ma che siano splendenti per questo vi propongo di scegliere degli addobbi che siano bianchi ma sui quali ci siano glitter, paillettes o altri colori “metallici” che possano dare ancora più lucentezza .
Potete scegliere di abbellire un albero bianco e in questo caso vi consiglio di abbinare il turchese; l’effetto è magnifico! Lo stesso vale per la tavola: basta richiamare i pochi colori che avete utilizzato per l’albero. In questo caso, se avete scelto di optare per il turchese, possono bastare delle semplici candele turchesi per abbellire la tavola natalizia. Un’altra simpatica e originale idea è spargere qualche piuma di coda di pavone.
Tendenze Natale 2011 colori addobbi di moda quest’annoDecorazioni Natale 2011 particolari
Se amate sia le tonalità del viola, turchese e bianco potete creare un mix candido e giocoso realizzando un albero di natale “caramelloso”! In pratica dovrete abbellire l’albero e il salotto con i colori del viola e del rosa, del blu e del turchese l’importante che la base di tutto questo sia il bianco.

Ovviamente è sempre possibile realizzare delle decorazioni con il classico rosso, colore per eccellenza del Natale!

Nessun commento:

Posta un commento