sabato 5 novembre 2011

Versace in esclusiva per H&M

VERSACE PER H&M: Quando il Low cost diventa Glam



Manca veramente pochissimo all'avvenimento che tutte le fashion victims Italiane aspettano con ansia: sta per arrivare l'attesa collezione che Donatella Versace ha disegnato per il colosso svedese H&M, simbolo fashion low cost dall'allure cosmopolita.
E' ormai una piacevole consuetudine che continua da parecchie stagioni quella di creare "collaborazioni" con le maisons di alta moda. Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld, Lanvin, Viktor&Rolf, negli anni scorsi,  hanno creato per H&M capsule collections degne delle migliori passerelle , mettendoci lo stesso impegno e la stessa passione con cui lavorano alle proprie linee.
Il risultato? Beh, eccellente. L'alta moda non ha più prezzi proibitivi, è diventata democratica e acessibile a tutte quelle donne che sognano un capo griffato ma non hanno le possibilità di acquistarlo.
Anche Donatella Versace è rimasta affascinata da questa idea rivoluzionaria, rendere easy ciò che appartiene (di solito) ad un élite di privilegiate, e racconta che i capi creati per H&M rappresentano la quintessenza del marchio, con i suoi simboli, le greche, i tagli audaci e sexy che caratterizzano il DNA Versace.
Sarebbero piaciuti tantissimo anche a Gianni questi abiti che sembrano usciti dagli archivi della Maison della Medusa. Infatti sembra di rivedere la sua esuberante ironia, il suo estro creativo e l'amore per le donne, che voleva sexy e femmine, nei tubini stretch  in colori forti ed energici come l'oro, il nero, il rosa shocking, il turchese e  il verde smeraldo.
L'opulenza del brand appare anche nelle preziose stampe barocche e optical, nelle sensuali scarpe dal tacco altissimo, nella vasta scelta di cappelli, foulard e bracciali. Sì, perché anche gli accessori sono importanti, e niente è lasciato al caso. La designer ha pensato a tutto, mantenendo una cura per i dettagli maniacale, e creando per l'occasione anche una capsule per uomo ( dai tagli sartoriali per blazer e pantaloni) e accessori per la casa. Tutto targato Versace per H&M ovviamente.
So che avete già l'acquolina in bocca e non vedete l'ora di buttarvi nello shopping sfrenato, prima però di iniziare ad allenarvi in palestra per essere più veloci e scattanti e battere le avversarie all'ingresso del negozio, vi ricordo che la collezione verrà presentata solo in 300 selezionati punti vendita del marchio H&M.
Ora potete procedere con il countdown!
Avviso per le fashion victims: Non siate ingorde, lasciate qualcosa anche alle altre!!

Nessun commento:

Posta un commento